Kalaritana

L’autore

Alberto Sanna, protagonista della musica “made in Sardinia”, rocker, cantautore, scrittore, cantante, polistrumentista. Autore profondo e straordinario interprete degli eroi e dei simboli musicali di intere generazioni, elabora con quest’opera una sorta di istantanea, un fermo immagine lungo almeno quarant’anni di vita.

Il libro.

Originali o covers? … da questa domanda nasce il progetto “Kalaritana”. Domanda retorica, visto che io da sempre, parallelamente allo scrivere le mie canzoni, ho scelto come veicolo per trasmettere le mie emozioni, di rileggere le canzoni che ho amato, intendendo quindi la pratica delle covers come un processo creativo, un ulteriore mezzo per raccontarsi, per prendere posizione, per dire: -sono d’accordo, anch’io sono fatto così. E in fondo non è poi così importante chi l’abbia scritta … eh sì, perché una canzone non è solo di chi la scrive, è qualcosa in più, è anche di chi sceglie di cantarla, ed è anche di chi la suona, e poi diventa anche di chi la ascolta, ecc.

Ma allora di chi sono le canzoni? Le canzoni sono degli esseri umani … a volte una canzone può essere la passione inconfessabile di un singolo individuo, ma allo stesso tempo può far parte dell’immaginario di un’intera generazione che trova proprio in questo potente format un comune terreno di scambio comunicativo e di crescita … altre volte ancora può spingere altri uomini a scrivere altre storie, come nel caso dei racconti, degli aneddoti e dei componimenti poetici contenuti in questa pubblicazione.

Autore: Alberto Sanna

Disegni: Manuel Putzolu

Interventi: Francesco Abate, Michele Atzori, Giuseppe Boy, Michele Pio Ledda, Emanuele Pittoni, Gianni Zanata.

Editore: Abbà

Edizione: Cagliari, 2022

Pagine: 144

Formato: 15 x 21 cm

Supporto: Cartaceo

ISBN: 979-12-80927-08-8

Prezzo: 20 euro

DisponibilitàIn commercio

Rilegatura: Brossura e cucitura

Collana: Parole e musica

Lingua di pubblicazione: Italiano

Vai all'ordine diretto.

Complia il form per ordinare il libro direttamente dal sito.
Pagamento in contrassegno.