Religione e sesso nella Sardegna antica
L’autore.
Antonangelo Liori, desulese, scrittore e traduttore di classici, ha pubblicato una trentina di volumi nei quali ha indagato su culti e magie, economia e diritto, tradizione e speranze di una Sardegna incantata.
Il libro.
Come si può pensare che l’archeologia si debba confinare nel repertare pietre e ceramiche? Troppo ingiusto e troppo limitante. I nostri antenati meritano ben più di questo. Le loro opere meritano ben più di questo. La più importante civiltà megalitica del Mediterraneo e forse del mondo merita ben più di questo. Un libro “rinascimentale”, un viaggio tra i grandi pensatori della cultura umana che, con passione ed erudita empatia, propone un percorso innovativo nelle immense ricchezze cultuali, culturali e antropologiche della Sardegna antica, ma è soprattutto un viaggio interiore, che ci interroga sul nostro rapporto con la natura, con la generazione e con la vita.
I costruttori dei pozzi sacri scrissero la loro sapienza nelle stelle. Gli astri furono gli occhi dell’infinito. Un infinito grazie al quale scoprirono il segreto della creazione.
Autore: Antonagelo Liori
Editore: Abbà
Edizione: Cagliari, maggio 2020
Pagine: 144 (illustrato)
Formato: 21 x 30 cm
Genere: Storia, archeologia, preistoria
Supporto: Cartaceo
ISBN: 978-88-942411-6-7
Prezzo: 20 euro
Disponibilità: In commercio
Rilegatura: Brossura e cucitura filo refe
Collana: Radici e memoria
Lingua di pubblicazione: Italiano
Vai all'ordine diretto.
Complia il form per ordinare il libro direttamente dal sito.
Pagamento in contrassegno.